Chi siamo e perché lo facciamo

Il progetto That’s Florence! rappresenta un nuovo modo di accompagnare i turisti alla scoperta di questa magnifica città d’arte. La guida di Firenze che vi proponiamo è un viaggio nel cuore della Culla del Rinascimento, un viaggio fatto di notizie, informazioni, ma anche tante curiosità e leggende.

Firenze è un patrimonio di tutta l’umanità, un luogo quasi sacro, dove i turisti hanno la possibilità di immergersi in un’atmosfera unica al mondo, dove le bellezze dell’arte sono parte integrante della città. Ancora oggi, con una Firenze ormai perfettamente integrata nell’universo delle nuove tecnologie e della comunicazione, impegnata nelle attività tipiche di una metropoli, chi vive, lavora o visita la città respira un’aria diversa e antica. E’ quest’aria e questa atmosfera che abbiamo cercato di toccare con That’s Florence!, un’aria che pervade le strade, i vicoli, i palazzi, i monumenti e i giardini.

E’ l’aria della Storia, con la maiuscola, che attraverso secoli, persone e avvenimenti, ha reso Firenze madre e padre di un Rinascimento che ha influenzato tutta l’Europa. Ogni cittadino di Firenze è legittimamente consapevole e orgoglioso di tutto questo, e ha fatto sì che questo patrimonio si conservasse nel migliore dei modi. Per se stessi e per il mondo.

In That’s Florence! non ci sono tutte le informazioni che si possono trovare nelle pompose guide cartacee. Non ci sono tutte le particolareggiate descrizione degli interni delle centinaia di chiese, disponibili quasi sempre sul posto con le audioguide o con le visite guidate. Su That’s Florence! però vi offriamo la possibilità di capire lo spirito che pervade la città, di dare spessore a quel sogno che è la città stessa, con i suoi misteri, i suoi capolavori nascosti, le sue meravigliose Arti e Mestieri che ancora oggi, come da secoli, danno vita agli oggetti unici dell’artigianato fiorentino.

Con That’s Florence! abbiamo voluto catapultare i lettori, i turisti, gli appassionati del buongusto e della bellezza in un’atmosfera pacata, quasi contemplativa, dove il tourbillon delle mille e mille cose da vedere a Firenze fosse più ragionato e ponderato.
A Firenze ci sono 250 chiese, centinaia di palazzi e monumenti storici, decine di musei. Impensabile visitarli tutti. Bisogna scegliere. E noi con That’s Florence! abbiamo scelto di dare ai lettori il meglio che questa città possa offrire, con alcune chicche e visioni particolari, raccontando anche piccoli aneddoti e curiosità.

Sempre all’insegna del lusso, perché tutti, a Firenze, possono vedere e godere della città in questo modo, concedendosi il lusso di essere parte di una Storia antica. Una città fatta di persone che all’ombra dei personaggi celebri e delle dinastie illuminate, fanno tutti i giorni la storia quotidiana, con il loro lavoro, con la loro gioia di sentirsi fiorentini.

That’s Florence! è una delle guide di un progetto più vasto che interessa tante località d’arte italiane. Località che ogni anno accolgono milioni di turisti da tutto il globo. A cui vogliamo dare qualcosa di più e di diverso. Emozioni che diventano ricordi di viaggio.