Dynamo Bike Challenge, tutti in bici per una giusta causa

Ciclisti, cicloamatori, cicloturisti, tutti uniti per raccogliere fondi per una giusta causa. E’ questo lo scopo di un weekend in Toscana in bicicletta organizzato dall’Associazione Dynamo Camp Onlus. Il 25 e 26 maggio persone di tutte le età potranno cimentarsi in gare ciclistiche alla Dynamo Bike Challenge: i fondi raccolti nel corso della manifestazione serviranno per garantire a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche la possibilità di usufruire di periodi di vacanza presso le strutture dell’associazione.

Sul sito sono aperte le iscrizioni alla due giorni in bicicletta tra Firenze e Limestre dove si trova il centro Dynamo Camp. Dynamo Bike Challenge si ispira alla ‘Pan Massachusetts Challenge’ che si svolge negli Stati Uniti: un importante appuntamento sportivo e di fundraising che coinvolge ogni anno decine di migliaia di partecipanti.

La manifestazione in programma per il 25 e 26 maggio intende dare vita ad una raccolta fondi sia tra i privati che tra le comunità locali. I partecipanti, con le loro quote di iscrizione, diventano sostenitori del progetto Dynamo Camp: 2000 euro di fondi raccolti garantiscono un soggiorno di una settimana per un bambino o per un ragazzo affetto da patologia cronica o nel difficile periodo di post ospedalizzazione.

Dynamo Bike Challenge si articola in una gara di Gran Fondo in due tappe il 25 e il 26 maggio e in una gara di mountain bike per ragazzi dai 7 ai 14 anni il 26 maggio. Il percorso di Gran Fondo per i cicloamatori e per i cicloturisti prevede una prima tappa il 25 maggio su due percorsi: il primo da Firenze a Limestre su un percorso di 100 km e il secondo da Firenze a Montecatini di 62 km. La seconda tappa, il 26 maggio, Limestre-Limestre, si svolge su tre tracciati (85 – 56,8 – 32,9 km) tra le montagne con partenza e arrivo a Dynamo Camp, dove verrà organizzata una grande festa.

Al Camp saranno organizzate attività aperte a tutti: arrampicate, animazione per i bambini, tiro con l’arco e la possibilità di gustare piatti della cucina tradizionale toscana e prodotti tipici locali.

Dynamo Bike Challenge non è solo una gara, ma un momento di festa per tutta la famiglia, un’occasione per un bellissimo weekend in Toscana.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *