Grand Hotel Villa Medici - Un tesoro affacciato sulla maestosa Firenze

Il Grand Hotel Villa Medici è tra i 500 World’s Best Hotels selezionati da Travel+Leisure, una delle più prestigiose riviste del settore turistico e alberghiero. I motivi di questa nomination sono davvero tanti. Primo tra tutti la posizione. L’albergo si trova a due passi dal Giardini degli Orti Oricellari e del Giardino di Pal Corsini Sul Prato; è a una decina di minuti a piedi dal centro di Firenze, raggiungibile sia da via Palzzuolo che da Borgo Ognissanti; infine, il contesto dove sorge l’hotel è davvero molto riservato e tranquillo.

Il Luxury 5 stelle Grand Hotel Villa Medici è ospitato in una villa del Settecento. Negli ambienti di grande eleganza e raffinatezza, agli arredi d’epoca sono state affiancate soluzioni moderne in stile neo classico molto sobrie, divani e poltrone di design nelle zone comuni, letti con testiere illuminate nelle camere, ma anche suite dal delizioso interior design. Ogni dettaglio è stato studiato per infondere un profondo benessere. I saloni, il giardino con piscina, le terrazze aperte sulla città, i broccati, i fregi alle pareti e i marmi: tutto concorre a fare di questo hotel un luogo dove trovare un rifugio antico, un’isola di relax e riservatezza nel cuore di Firenze.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel di lusso 5 stelle
  • Via Il Prato, 42
  • 50123, Firenze, Italia

Le 100 camere del Grand Hotel Villa Medici garantiscono agli ospiti la massima privacy in un ambiente classico ed estremamente raffinato. All’ultimo piano del Grand Hotel Villa Medici sono disponibili camere con balcone privato che regalano splendide viste panoramiche sulla culla del Rinascimento italiano. Tra le suite spiccano la Penthouse Suite con un terrazzo e Jacuzzi panoramici e la Royal Suite con il salone protetto dalle Belle Arti. La Suite Reale è la cornice per grandi eventi, per trasformare un appuntamento o un incontro in un momento davvero unico e indimenticabile.

La gastronomia proposta dalle cucine dell’albergo è un perfetto connubio di tipiche specialità toscane con un tocco di vera classe culinaria. Solo alcuni esempi per meglio chiarire il concetto: per antipasto tortino di porcini alla nepitella e olio di tartufo, come primi tagliatelle ai cinque cereali con mandorle tostate e tartufo, tra i secondi filetto di salmone agli agrumi su letto di finocchietti croccanti, petto di germano reale alle scorzette d’arancio caramellato e spinaci all’uvetta e pinoli oppure carni e pesce  alla griglia. Il tutto con verdura e frutta di stagione e una ottima selezione di olii italiani da assaporare sul tipico pane toscano.

All’interno del Grand Hotel Villa Medici sono disponibili due ristoranti. Per una cena che sappia soddisfare anche i palati più raffinati il Lorenzo de’ Medici, mentre per un lunch o un pranzo in intimità il più confidenziale Conservatory. Aperto fino a tarda notte, per un aperitivo o un dopo cena, con una grande selezione di liquori, c’è il Jockey bar, dove sorseggiare una bevanda, stare in compagnia o in tranquilla solitudine leggendo un quotidiano.

Il Grand Hotel Villa Medici mette a disposizione degli ospiti un centro benessere con sauna, bagno turco e palestra. Nelle sale del Sina Fitness Club dell’hotel sono disponibili attrezzi e trainer per ritrovare le energie dopo giornate alla scoperta dei monumenti di Firenze o dopo impegnativi meeting di lavoro.

Il Courtesy Car Service proposto dal Grand Hotel Villa Medici è un servizio personalizzato gratuito per il trasferimento nel centro storico di Firenze, verso le principali vie dello shopping, i musei o qualunque luogo di interesse turistico o location business della città. Il servizio è sempre disponibile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 18 alle 21.

Analisi e recensioni del Grand Hotel Villa Medici

Il livello di professionalità dello staff ed i comfort dell’intera struttura sono le caratteristiche maggiormente apprezzate dai clienti del Grand Hotel Villa Medici. Sono soprattutto coppie sia mature che giovani a frequentare questo luxury hotel 5 stelle situato nel cuore di Firenze. Ottimi giudizi riscuotono naturalmente i terrazzi delle camere che regalano un panorama unico sulla città. Gli arredi incontrano il gusto dei clienti che li considerano molto eleganti ma per niente appariscenti, in un gioco armonico tra antico e moderno.

Giudizio complessivo: hotel di grande classe, raffinato e molto funzionale.