Hotel Helvetia & Bristol - Hotel da Nobel a due passi dal Duomo

Situato a poche decine di metri da Palazzo Strozzi e dalla più famosa via dello shopping di Firenze, via de’ Tornabuoni, l’Hotel Helvetia & Bristol è in una posizione ideale per vivere l’atmosfera rinascimentale e mondana di Firenze.

L’hotel non è solo un alloggio di lusso, ma ha tutte le caratteristiche per essere riconosciuto come uno dei luoghi dove la memoria storica di Firenze trova parte della sua espressione. Perché in questo albergo 5 stelle lusso hanno soggiornato illustri premi Nobel del calibro di Luigi Pirandello, Eugenio Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell, Mikhail Gorbaciov e molti membri dell’aristocrazia internazionale.

Oltre ad una posizione a dir poco privilegiata nel cuore di Firenze, l’Hotel Helvetia & Bristol si offre ai turisti in tutto lo splendore di un classico palazzo ottocentesco. Nel corso del tempo la struttura è stata restaurata e rimodernata prestando attenzione a conservarne l’aspetto originario. Gli arredi sono frutto di una ricerca di oggetti, mobili e suppellettili d’antiquariato che ben si combinano con i marmi, i dipinti seicenteschi, i raffinati salotti, ma anche con il calore di un servizio e di una Concierge di alto livello.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel di lusso 5 stelle
  • Via dei Pescioni, 2
  • 50123, Firenze, Italia

L’Hotel Helvetia & Bristol mette a disposizione dei clienti 67 camere e diverse suite. In quelle stesse camere hanno soggiornato anche D’Annunzio e Eleonora Duse, Igor Stravinsky e Giorgio De Chirico. Ma tutte le stanze dell’albergo hanno storie di ospiti di prestigio da raccontare, i quali, come i clienti di oggi, hanno potuto ammirare panorami spettacolari direttamente dalle finestre delle camere, con splendide viste sui tetti di Firenze, sulle cupole delle magnifiche chiese e sulle torri dei palazzi rinascimentali.

Lo stesso clima aristocratico e raffinato, ma al contempo elegante e molto moderno, si respira nel ristorante e nel bar dell’hotel. L’Hostaria Bibendum Restaurant & Bar, un ristorante di gran classe e un bar molto glamour, consentono ai clienti di soddisfare i piaceri del palato in un’atmosfera internazionale. Pranzo e cena possono essere gustati sia nella sala interna che nel patio-lounge affacciato su Piazza Strozzi.

Il ristorante Hostaria Bibendum è stimato dal jet set per l’ottima gastronomia toscana interpretata da Enzo Pettè, chef nato ad Essen in Germania padrone indiscusso della cucina, che dice di essere un artigiano della materia prima. Il Maestro Pettè tiene anche brevi corsi di cucina per curiosi e appassionati. Il Bar Bibendum è il luogo ideale per chiudere con un aperitivo le lunghe giornate di lavoro o di shopping. I cocktail o i long drink sono preparati da barman esperti e serviti in un ambiente di grande fascino, con arredi decò, specchiere e lampadari di cristallo. Il Giardino d’Inverno dell’hotel è impagabile con il soffitto in vetro in perfetto stile Liberty.

L’Hotel Helvetia & Bristol offre alla clientela business un’ampia scelta di sale meeting e convegni, sale completamente arredate e dotate di tutti i servizi tecnologici come videoproiettore, sistemi audio Bose e strumenti di amplificazione voce cordless. Le sale sono accoglienti e confortevoli in modo da garantire ai professionisti un clima ideale dove consolidare rapporti di lavoro e d’affari.

Analisi e recensioni dell’Hotel Helvetia & Bristol

Lusso, eleganza, cortesia. Si sprecano i commenti lusinghieri di coloro che hanno soggiornato qualche giorno all’Hotel Helvetia & Bristol di Firenze. La posizione è uno dei must dell’hotel, in pieno centro città ma in una zona tranquilla e riservata. La professionalità del personale e la disponibilità a fornire consigli e informazioni è molto apprezzata dalle coppie più mature, mentre le coppie giovani e i viaggiatori single danno ottimi giudizi sulla cucina e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Giudizio complessivo: un luogo di relax dove cercare e trovare spazi di convivialità, ma anche atmosfere molto riservate