Hotel Regency, eleganza e stile nel cuore di Firenze

Un hotel dove l’Eleganza e lo Stile sono di casa. L’Hotel Regency di Firenze è un 5 stelle di lusso in Piazza Massimo D’Azeglio, nella zona dei Consolati e molto vicino al magnifico edificio della Sinagoga di Firenze in via Farini.

Dall’hotel in pochi minuti a piedi si raggiunge il centro storico di Firenze, con i suoi palazzi, i musei, le vie della moda e i deliziosi caffè storici dove hanno sorseggiato i loro aperitivi scrittori, poeti, artisti e giovani dandy.

L’Hotel è ospitato in un palazzo d’epoca, in perfetto stile Regency, tra il neoclassico e il georgiano, con interni estremamente raffinati e sfarzosi. Ma la grandiosità e la magnificenza della struttura non riescono a scalfire l’intima atmosfera che accoglie gli ospiti, quell’aura di luogo sicuro dove trovare riparo dopo lunghe giornate di shopping, di cultura o di lavoro.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Piazza Massimo D’Azeglio, 3
  • 50121, Firenze, Italia

La filosofia che pervade questo luxury hotel 5 stelle di Firenze, i raffinati interni, l’eleganza e l’incanto degli arredi, sono presenti sia nelle parti comuni che nelle singole stanze. Le camere dell’Hotel Regency sono arricchite di arazzi, tendaggi, arredi molto classici, ma offrono tutti i comfort necessari a clienti del XXI secolo. Le camere dell’hotel, la Doppia Classic o Deluxe, la Junior Suite o la Suite, dispongono di letti queen-size o singoli, piccole o più ampie zone salotto, grandi bagni con vasca, doccia e asciugacapelli, TV satellitare, mini-bar, cassaforte elettronica, connessione Wi-Fi e aria condizionata. Nelle suite l’eleganza e la comodità raggiungono la loro massima espressione, con ampie cabine armadio, salotto separato dalla camera da letto, balcone o terrazzo con vista sulla città, bagno con marmo di Carrara. Un piccolo Paradiso privato dove il lusso e la riservatezza sono di casa.

La prima colazione è un rito all’Hotel Regency di Firenze. I clienti sono accolti nella sala del breakfast dal profumo dei croissant e del pane appena sfornati e da un ricchissimo buffet di sapori dolci e salati. Il Ristorante Relais Le Jardin è un ambiente ideale per gustare, con la vista e il palato, i piatti della cucina tradizionale toscana. La Sala Zodiaco rimanda le immagini degli ospiti e delle loro pietanze da grandi specchi che riflettono l’atmosfera calda e suggestiva della sala, mentre nella Veranda si pranza ammirando dalle ampie finestre il delizioso giardino privato del Regency.

La cucina è nelle mani dello chef Rino Pennucci che con il suo staff crea con la passione tipica dei grandi cuochi piatti unici ma specifici della tradizione toscana, personalizzati ma sempre estremamente rigorosi. Gli ingredienti utilizzati provengono dai migliori fornitori della campagna intorno a Firenze e molto spesso sono di origine strettamente biologica. La carta dei vini è come un libro di avventure, con preziosi tesori di diversa origine. La Cantina Regency ha infatti un assortimento davvero unico, con selezioni di etichette provenienti da tutte le vigne d’Italia e del mondo: esperti sommelier aiutano e consigliano gli ospiti sui migliori abbinamenti.

Il Bar del Regency di Firenze non è solo un luogo di passaggio, ma un vero e proprio salotto dove godere di un’atmosfera riservata e molto tranquilla. Il Salotto Lounge Bar è immerso in un mood di eleganza e lusso che pervade tutto l’hotel, con arredi d’epoca, comode poltrone dove rilassarsi e chiacchierare: in sostanza un angolo molto intimo dove sentirsi a proprio agio. La proposta del Lounge Bar Regency è ampia, dal più classico dei caffè ai dolci e le torte preparate nelle cucine dell’albergo, dagli aperitivi accompagnati da tartine e specialità toscane, a una ricca proposta di vini e liquori invecchiati. Le ordinazioni del Bar Lounge, ma anche la cena a lume di candela, possono essere gustate comodamente seduti nel giardino privato dell’albergo. Un giardino che ripropone in piccolo le magnifiche atmosfere della campagna toscana, tra ulivi, arredi rustici e la tranquillità di un luogo di pace.

L’hotel, pur mantenendo un aspetto classico e ottocentesco, offre ai clienti tutti i comfort tipici di una modernissima soluzione di alloggio adatta a clienti esigenti e abituati alle comodità. Nell’hotel c’è la connessione Wi-Fi gratuita sia negli spazi comuni che nelle camere, telefoni in camera con linea diretta, Tv color satellitari, gestione autonoma della temperatura da impianti di condizionamento e riscaldamento, biancheria personalizzata e di produzione italiana. La reception dell’albergo è aperta 24 ore su 24 con personale multilingue. L’hotel mette a disposizione servizi di trasferimento anche in limousine, da e per  la stazione o l’aeroporto di Firenze, servizio quotidiano di lavanderia, servizio di baby-sitting e una Concierge disponibile a organizzare escursioni e gite private a Firenze e nei dintorni e a fornire tutte le informazioni turistiche necessarie per godere al meglio del proprio soggiorno a Firenze.

Analisi e recensioni dell’Hotel Regency

L’Hotel Regency di Firenze è frequentato prevalentemente da coppie, sia mature che più giovani. L’hotel è molto apprezzato per la professionalità del personale che garantisce un supporto costante, ma sempre discreto. Coppie più giovani definiscono l’hotel un luogo ideale per gli innamorati sia per la perfezione degli arredi e della biancheria proposta nelle camere, che per la gentilezza del personale, sempre attento a soddisfare ogni più piccola richiesta. Le coppie più mature sottolineano la tranquillità e l’atmosfera di pace che regna in tutta la struttura e molto apprezzata è l’offerta gastronomica accompagnata da una carta dei vini di gran lusso.

In sintesi: tranquillo, glamour, raffinato, sofisticato, ma al contempo estremamente familiare.