Hotel Savoy Firenze, 5 stelle in Piazza della Repubblica

Un luogo dove arte, design e moda si fondono in un’armonia perfetta, un hotel dove regalarsi un soggiorno da sogno nel cuore di Firenze, ma soprattutto un albergo dove il lusso non è ostentato, ma è parte integrante della storia, questo è l’Hotel Savoy.

Immerso nel fascino senza tempo della Culla del Rinascimento italiano, questo 5 stelle lusso di Firenze è situato in Piazza della Repubblica a breve distanza dalle principali attrazioni turistiche della città. Luxury hotel della catena Rocco Forte, l’Hotel Savoy offre facile accesso al Duomo, alle boutique orafe di Ponte Vecchio e all’imperdibile Galleria degli Uffizi.

Il Savoy è la sistemazione ideale per chi vuole regalarsi un soggiorno all’insegna del lusso e del design nel cuore di Firenze. L’hotel è stato infatti disegnato da Olga Polizzi che lo ha impreziosito con eleganti decorazioni dai colori pastello, sofisticati tessuti, fotografie e dipinti, tributo alle più importanti case di moda e designer fiorentini.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Piazza della Repubblica, 7
  • 50123, Firenze

Le 102 camere, decorate con estrema cura ed attenzione per i dettagli, sono caratterizzate da pavimenti in parquet, bagni in mosaico e abbellite da sculture e preziosi oggetti artigianali. Dotate di letti king size e di ampie cabine armadio, le camere dispongono di due o tre telefoni con doppia linea telefonica, impianto di riscaldamento e di condizionamento e connessione Internet a banda larga. Tutte le sistemazioni offrono inoltre, splendide viste panoramiche sulla città, alcune si affacciano su Piazza della Repubblica altre invece sul Duomo di Firenze.

I fiori all’occhiello dell’Hotel Savoy sono però le raffinate ed eleganti suite. Tra tutte spiccano la Suite Brunelleschi e la Suite Signoria, con un’ ampiezza che varia tra i 50 e i 60 mq, e un bagno turco direttamente in camera con aromaterapia e cromoterapia. Ma la più prestigiosa è senza ombra di dubbio la Suite Repubblica, una camera da mille e una notte. Situata al secondo piano dell’albergo è caratterizzata da alti soffitti e da un ampio balcone affacciato su Piazza della Repubblica. Si compone di una spaziosa camera con letto king-size e di un salotto arredato con mobili d’epoca, impreziosito dalle più moderne tecnologie come l’impiato Hi-fi e Dvd della Bang and Olufsen. Il bagno, rivestito di mosaici e marmi bianchi, vanta un raffinato courtesy kit con un’ampia scelta di prodotti dell’esclusiva linea Rocco Forte, uno specchio per il make-up ed un soffice accappatoio.

Visitare Firenze significa scoprire non solo le bellezze artistiche e culturali della città, ma anche assaporare il gusto di cucina tra le più apprezzate al mondo. Questo è possibile al Ristorante l’Incontro, diretto dallo Chef Fulvio Pierangelini, premiato con 2 stelle Michelin, dove è possibile assaggiare i piatti tipici della cucina italiana e fiorentina dai ravioli con ripieno di Pappa al pomodoro e fiocchi di Pecorino, alle lasagne con ragù di Chianina al filetto con salsa di aceto balsamico su un letto di crema di Parmigiano. L’Hotel Savoy mette a disposizione dei suoi ospiti anche un bar, l’Incontro Bar, uno dei locali più esclusivi e raffinati di Firenze, dove gustare ottimi cocktail accompagnati da deliziosi stuzzichini.

A chi vuole mantenersi in forma anche lontano da casa propone un Fitness Center, affacciato sulla Cupola del Brunelleschi, e dotato delle più moderne attrezzature per il fitness. Non manca infine un servizio di concierge che sarà lieto di aiutare gli ospiti ad organizzare visite guidate di Firenze, a prenotare un tavolo nei migliori ristoranti della città o biglietti per i più famosi musei fiorentini.

Analisi e Recensioni dell’Hotel Savoy

L’Hotel Savoy è frequentato principalmente da coppie mature o da famiglie con bambini che apprezzano la posizione centrale dell’albergo a metà strada tra la Galleria degli Uffizi e il Duomo di Firenze. Molti clienti sottolineano anche la vicinanza alle boutique della moda fiorentina e a Via de’ Tornabuoni. In molte recensioni, inoltre, viene fatto un plauso alla gentilezza e disponibilità del personale della concierge che, sempre con il sorriso, aiuta i clienti nella prenotazione di musei, ristoranti e visite guidate della città. Non mancano giudizi positivi sul ristorante e il bar affacciati su Piazza della Repubblica e definiti perfetti per sorseggiare un caffè o drink alla sera. Tra i giudizi negativi alcuni lamentano un po’ di rumore di prima mattina, altri l’aver dovuto pagare la connessione Wi-Fi, altri ancora una colazione un po’ scarsa per un hotel 5 stelle. Di certo non è possibile accontentare tutti i clienti e l’Hotel Savoy rimane uno tra i più apprezzati hotel di Firenze.

Giudizio complessivo: un hotel di charme in posizione strategica con un’accoglienza a 5 stelle.