Marignolle Relais & Charme, un gioiello nei dintorni di Firenze

Immaginate un’antica residenza di campagna dell’aristocrazia fiorentina, aggiungete dettagli lussuosi, il fascino di un soggiorno immersi nella pace e nella tranquillità delle colline fiorentine, una posizione strategica per raggiungere Firenze, tutto questo e molto altro fanno del Marignolle Relais & Charme una delle sistemazioni ideali per una vacanza da sogno in Toscana.

Ideale per chi ama la pace e la tranquillità, le attenzioni ed i dettagli di un hotel di lusso il Marignolle Relais & Charme, è un boutique hotel di Firenze vicino a Piazzale Michelangelo, lo splendido belvedere che regala viste mozzafiato su Firenze, e a soli tre chilometri dall’affascinante centro storico del capoluogo toscano.

Nato dall’idea di Paola e Claudio Bulleri di trasformare parte della propria residenza di campagna in hotel, il Marignolle si inserisce nello splendido paesaggio dei dintorni di Firenze tra cipressi corbezzoli, ginestre e pini, immerso nei profumi di lavanda e rosmarino e circondato dai colori vivaci di rose e gerani.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Boutique Hotel
  • Via di San Quirichino, 16
  • 50124, Firenze

Soggiornare al Marignolle Relais & Charme significa poter scegliere tra camere deluxe e junior suite arredate con cura ed attenzione per i dettagli, dotate di comfort superiori e servizi impeccabili. Mobili antichi, tende in coordinato con la biancheria da letto, stampe d’epoca e piccole collezioni di oggetti rendono ciascuna camera unica nel suo genere e le conferiscono raffinatezza ed eleganza.

Le camere del Marignolle, climatizzate ed insonorizzate, dispongono dei più moderni comfort, dalla connessione internet wireless alla tv satellitare, dalla cassaforte ad ampi armadi a muro capienti e ben organizzati. I pavimenti in parquet, il courtesy kit per prepara the e caffè a qualunque ora della giornata e un minibar completo di una selezioni di vini e spumanti delle più rinomate etichette completano i servizi offerti dalle camere di questo Relais fiorentino.

I bagni, dai grandi specchi e caratterizzati da un doppio lavabo con dettagli dorati e incassati in uno splendido marmo bianco, dispongono di un’ampia doccia perfetta per rilassarsi dopo una giornata alla scoperta delle meraviglie architettoniche e culturali che Firenze ha da offrire.

Ogni mattina gli ospiti possono iniziare al meglio la giornata con una ricca prima colazione servita nell’ampio gazebo, riscaldato durante la stagione invernale, e aperto ai profumi della natura circostante durante la stagione estiva. Il ricco buffet comprende torte fatte in casa, croissant caldi appena sfornati, marmellate locali, diversi tipi di pane, da accompagnare ad una tazza di the, caffè o cappuccino. Su richiesta lo staff prepara anche una colazione internazionale il tutto servito in piatti di raffinata porcellana e posate in argento come impone la tradizione fiorentina.

La piscina, immersa nel verde in posizione tranquilla e riservata, è uno dei plus della struttura. Aperta da maggio ad ottobre è dotata di un ampio solarium con lettini ed è l’ideale per rilassarsi ammirando le colline fiorentine o per rinfrescarsi durante le giornate più calde.

Lorenzo Bulleri, che dirige con professionalità e passione questo Relais, sarà lieto di consigliare agli ospiti e di prenotare per loro tour della Toscana, visite guidate ai musei di Firenze e far scoprire loro le peculiarità di queste terre grazie ai wine tasting del Chianti o alle lezioni di cucina organizzati dal Relais. Per gli amanti dello shopping non manca poi la possibilità di un tour dei migliori outlet nei dintorni di Firenze.

Analisi delle recensioni del Marignolle Relais & Charme

Posto incantevole, soggiorno di classe, una meraviglia di hotel” queste sono solo alcune delle recensioni e dei commenti degli ospiti che hanno soggiornato al Marignolle Relais & Charme. Prenotato per lo più da famiglie e coppie internazionali, il Marignolle Relais & Charme ha ricevuto molti commenti positivi per la posizione strategica immersa nella tranquillità delle colline fiorentine, ma allo stesso tempo a breve distanza da Firenze. Molto apprezzata la disponibilità e cordialità del personale e la cura e l’attenzione per i dettagli dell’arredamento sia delle camere che delle zone comuni. Anche il giardino che circonda la struttura e l’ampia piscina hanno riscontrato giudizi più che positivi da parte dei clienti. Alcuni ospiti consigliano di raggiungere la struttura con un mezzo proprio per essere autonomi negli spostamenti.

Giudizio complessivo: un gioiello immerso nelle colline toscane, ma in posizione strategica per raggiungere Firenze