Palazzo Magnani Feroni, 12 suite in centro a Firenze

A pochi minuti a piedi da Ponte Vecchio si aprono le porte di un antico palazzo rinascimentale, Palazzo Magnani Feroni, da anni sotto la Tutela del Patrimonio Artistico d’Italia. Con le sue 12 suite, l’hotel è uno degli alberghi da sogno di Firenze.

Entrare in questo palazzo in Borgo San Frediano significa immergersi in un mondo antico, dove il lusso è di casa. L’atmosfera che si respira in questa dimora del ‘500 è la stessa che respiravano il Marchese Feroni e la famiglia Magnani quando ne divennero proprietari a metà del 1700: lo sfarzo di allora si rispecchia oggi negli arredi e nei mobili d’epoca, nei tessuti rifiniti d’oro e nella luce che si diffonde dai meravigliosi lampadari in vetro di Murano.

Il salone Murano, la breakfast room, è illuminato da un lampadario di cristallo delle famose vetrerie veneziane e si presenta con un soffitto a cassettoni che in origine si trovava a Palazzo Farnese a Roma. Alla sera i saloni dell’albergo sono illuminati da decine di candelabri d’epoca che moltiplicano le ombre delle statue rinascimentali.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel di Lusso
  • Borgo San Frediano, 5
  • 50124, Firenze

L’albergo non ha stanze o camere, ma 12 suite eleganti, raffinate, spaziose, personalizzate, dotate di modernissimi comfort che ben si coniugano con questi ambienti così ricchi di preziosi arredi. Luoghi privilegiati dove rilassarsi di ritorno dalla visita ai monumenti e ai musei di Firenze, simboli di una Storia antica, incantevole e sfarzosa.

Le suite di Palazzo Magnani Feroni garantiscono agli ospiti un soggiorno esclusivo e indimenticabile: in ciascuna di esse si trova un ampio soggiorno, una grande camera da letto, un bagno privato rivestito in marmo.

La Feroni Deluxe Suite, il massimo dell’esclusività, si presenta agli ospiti con una camera matrimoniale, un soggiorno separato, bagno con vasca e cabina doccia, e un courtesy kit firmato Bulgari. Nel minibar le bevande analcoliche sono gratuite, ma i veri plus sono il laptop con stampante e connessione Wi-Fi, la macchina Vibro Power con 52 programmi fitness e la Tv satellitare con canali internazionali e Sky. Il servizio esclusivo offerto dall’hotel comprende, su richiesta, la prima colazione in camera con una selezione di giornali e riviste da tutto il mondo.

La Family Suite, oltre al soggiorno con divani, ha due camere, una matrimoniale e una doppia più piccola per offrire ai nuclei familiari il massimo del comfort e del relax. La Deluxe Family Suite, di circa 100 mq, ha 2 bagni con cabina doccia e vasca. Tra i servizi disponibili in tutte le suite: cena per gli ospiti che arrivano dopo le 21.30, seconda pulizia della camera la sera, aria condizionata e su richiesta servizio di baby-sitter, parrucchiere, estetista e massaggiatore.

Gli ospiti che con un cocktail in mano si affacciano dalla terrazza panoramica di Palazzo Magnani Feroni possono ammirare uno spettacolo unico sulla città, con le cupole delle chiese e le torri rinascimentali, e sullo sfondo le colline della campagna toscana. La terrazza panoramica può trasformarsi con un preavviso di sei ore in uno spazio riservato per cene private e nei mesi estivi in un bar per l’happy hour.

Per offrire agli ospiti momenti di svago e relax sono presenti una Sala Biliardo con pavimenti in cotto e una Palestra completamente attrezzata, entrambe aperte 24 ore su 24. Naturalmente, per qualsiasi esigenza, il personale dell’albergo è a disposizione degli ospiti, sia che si tratti di prenotare visite ai musei, che tavoli nei ristoranti della città, tour o trasferimenti.

Palazzo Magnani Feroni è anche una location adatta per organizzare meeting ed eventi. La splendida Fresco Hall, recentemente restaurata e con accesso indipendente, offre sale che possono ospitare dalle 70 alle 90 persone, tra cui la Sala da Ballo, un ambiente di lusso caratterizzato da sontuosi decori e pavimenti in cotto fiorentino. La Fresco Hall è una sala meeting all’avanguardia che dispone di tutti gli strumenti multimediali e di comunicazione necessari per organizzare al meglio appuntamenti di lavoro e business.

Analisi e recensioni di Palazzo Magnani Feroni

E’ lo stupore il sentimento che pervade gli ospiti di Palazzo Magnani Feroni di Firenze. Lo stupore di ritrovarsi in un mondo antico dove il lusso regna sovrano. C’è chi ha colto la bellezza della panca in legno all’interno dell’ascensore, chi la particolarità della terrazza, chi è rimasto stupito dagli arredi originali, ma estremamente funzionali delle suite. L’eleganza del palazzo, la posizione rispetto al centro storico di Firenze, la cortesia e precisione del personale sono le caratteristiche che fanno sì che questo hotel riceva sempre degli ottimi giudizi.

Giudizio complessivo: un hotel di charme molto raffinato. Un luogo particolare dove sentirsi ospiti esclusivi.