Strozzi Palace Hotel, un intimo boutique hotel

Strozzi Palace Hotel, quando la sobrietà diventa lusso. La deliziosa facciata dell’hotel con l’ingresso decisamente minimal, il balcone del primo piano che percorre tutta la palazzina nella sua lunghezza, l’intimità degli spazi dedicati alla reception e alla sala relax, gli arredi nobili delle camere, tutto concorre a fare di questo albergo una location adatta a turisti raffinati.

L’albergo ama fregiarsi del titolo di boutique hotel, proprio per il carattere intimo e raccolto, per il servizio personalizzato e per la cura dei dettagli che lo caratterizzano. Gli interni del XIX secolo sono ingentiliti da arredi d’epoca, in legno di ciliegio, con pareti laccate, grandi e preziosi quadri originali, lampadari a goccia di cristallo. Il tutto immerso nei più moderni comfort necessari a rendere completa l’esperienza di alloggio di turisti del XXI secolo.

Lo Strozzi Palace Hotel si trova in una delle zone più antiche del Capoluogo toscano, vicinissima alla via del lusso di Firenze, Via De’ Tornabuoni, e a Piazza della Repubblica, uno dei centri nevralgici della movida fiorentina. Il cuore del centro storico di Firenze, gli Uffizi, Ponte Vecchio e la Cattedrale, ma anche la stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, sono a pochi minuti a piedi dall’hotel.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 4 stelle
  • Via De' Vecchietti, 4
  • 50123, Firenze, Italia

I viaggiatori, turisti o uomini-donne d’affari, che alloggiano nelle camere dello Strozzi Palace Hotel si trovano immersi in ambienti raffinati e di buon gusto, arredati con oggetti e mobili antichi, dove l’eleganza si miscela perfettamente con i moderni comfort come docce e vasche idromassaggio, connessione Wi-Fi, perfetta insonorizzazione.

Le camere sono spazi riservati molto accoglienti di diverse dimensioni, adatte a singoli, coppie e anche famiglie. L’arredamento in legno, le poltrone e i divani d’epoca, i tappeti e i drappeggi creano un ambiente caldo dove rilassarsi dopo giornate di turismo o di business. Il tutto senza rinunciare a oggetti indispensabili per un confortevole soggiorno, come la Tv satellitare, la connessione Wi-Fi gratuita in camera, un frigo-bar, la cassaforte elettronica e il sistema di aria condizionata. I bagni delle camere sono stati recentemente rimodernati e ora si presentano ottimamente accessoriati con grandi specchi, idromassaggio, phon e un set di cortesia con prodotti di bellezza e per l’igiene personale. Le camere sono proposte in diverse tipologie, Doppia Superior, Doppia Deluxe e Camere triple.

Lo Strozzi Palace Hotel, 4 stelle di lusso, offre un ottimo servizio di prima colazione. Alla mattina la sala per il breakfast, che si affaccia direttamente su Via De’ Vecchietti, è un tripudio di cibi e bevande proposti a buffet, dal dolce al salato, dalle brioches ai salumi, dai formaggi alle torte casalinghe. Il tutto accompagnato da bevande calde, caffè, cioccolata e the, oppure da rinfrescanti succhi e spremute di frutta fresca.

Lo staff della reception dell’hotel, sempre a disposizione dei clienti per qualunque esigenza, è pronto a fornire indicazioni su ristoranti e locali dove gustare ottimi lunch o cene, a base di piatti della gastronomia toscana oppure della cucina internazionale o etnica. Il personale della concierge è inoltre in grado di suggerire e organizzare itinerari nei dintorni di Firenze, ma anche di prenotare visite guidate e tour della città. Per clienti un po’ esigenti, è possibile organizzare Shopping Tour accompagnati da personal shopper che guideranno i turisti lungo le vie della moda, sia del lusso che dell’artigianato in Oltrarno, ma anche verso gli outlet che sorgono numerosissimi nell’area metropolitana di Firenze. Infine è possibile organizzare gite personalizzate, per single, coppie o gruppi, anche nelle altre città d’arte italiane, Roma, Venezia, Pisa, Siena, Lucca, nella zona del Chianti con degustazioni di vini delle migliori cantine, e in direzione del mare, verso Portofino e le Cinque Terre.

Tra i servizi offerti dall’hotel ai propri clienti anche il trasferimento privato con autista da e per la stazione di Santa Maria Novella, l’aeroporto di Firenze Peretola, ma anche destinazioni più lontane, come gli aeroporti di Milano o Roma. Per chi raggiunge Firenze in auto, lo Strozzi Palace Hotel mette a disposizione il servizio di Valet Parking, con prezzi differenziati a seconda del tipo di macchina.

Analisi e recensioni dello Strozzi Palace Hotel

La posizione dell’hotel, così vicino al centro storico, immerso tra le più antiche vie di Firenze, è il pregio maggiore sottolineato dalle numerose coppie di adulti che lo hanno frequentato. I numerosi ospiti singoli apprezzano la vicinanza alle zone degli uffici e  alla stazione di Santa Maria Novella, mentre alle coppie giovani piace molto la disponibilità e la cortesia del personale. Le famiglie con ragazzi o bambini hanno potuto sperimentare l’efficienza del servizio di concierge per l’organizzazione di tour mirati, così come l’ampiezza delle camere.

Giudizio complessivo: una location di lusso ma estremamente friendly, grazie alla cortesia del personale e ad un ambiente molto raffinato ma estremamente accogliente.