The St. Regis Florence, un'ambientazione senza eguali

Nel cuore di Firenze, in Piazza Ognissanti 1, affacciato sul fiume Arno, si erge in tutto il suo delizioso color crema il The St. Regis Florence Grand Hotel. Alloggio di prestigio per chi visita Firenze fin dal XIX secolo, questo 5 stelle lusso è stato completamente ristrutturato nel 2011 ma ha mantenuto inalterato il suo fascino e la sua bellezza.

Gli arredi d’epoca, i colori degli affreschi, i sontuosi lampadari in cristallo, fanno di questo hotel una delle perle della città culla del Rinascimento. Il lussuoso hotel The St. Regis Florence accoglie i suoi ospiti in ambienti estremamente raffinati e arredati con gusto, dove gli spazi comuni sono angoli di relax o dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel di lusso 5 stelle
  • Piazza Ognissanti, 1
  • 50123, Firenze, Italia

Il Bar Etichetta ad esempio, è un posto ideale per rilassarsi avvolti in un’elegante atmosfera, coccolati con gli aperitivi e i cocktail preparati da barman esperti. Tutti i giorni qui si svolgono appuntamenti conviviali a base di Champagne accompagnato dalle delizie gastronomiche preparate dello chef Michele Griglio.

Ma per gustare tutta l’incredibile varietà di sapori dell’autentica cucina toscana il ristorante Etichetta è il luogo perfetto. La gastronomia del St. Regis Florence è conosciuta a livello internazionale grazie allo staff di Michele Griglio in grado di coniugare perfettamente tradizione e passione che danno vita ad una cucina sofisticata e personalizzata. Non per niente, nel descrivere la cucina dell’hotel, i conoscitori parlano di esperienza culinariadelizie epicuree, eccellenza. All’interno dell’hotel è inoltre presente una cantina, InCantinetta, dove degustare ottimi vini toscani e internazionali.

L’atmosfera di grande raffinatezza e prestigio si respira nelle camere del St. Regis Florence: 81 stanze Deluxe e 19 meravigliose Suite. Le stanze, tra il primo e il quarto piano dell’albergo sono ambienti avvolti nell’eleganza: in ciascuna di esse sono presenti arredi, suppellettili, lampadari, quadri che rimandano allo sfarzo del Rinascimento, con soffitti decorati e broccati. Nelle camere, in perfetta sintonia con la storia e l’arte, sono disponibili soluzioni specifiche per il comfort dei clienti, come i letti St. Regis king size o twin, l’accesso a Internet, sistemi audio Bose con IPod docking station, Tv Lcd HD, bagni con grandi vasche e doppi lavabi.

Le Suite sono perfettamente arredate e attrezzate per il massimo benessere e piacere. La Bottega Veneta Suite è stata disegnata da Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta, mentre nella Suite Presidenziale l’arte del Rinascimento si amalgama alla perfezione con servizi esclusivi. Questa Suite di 200 metri quadrati, per la quale è disponibile il Maggiordomo unico, è affacciata sull’Arno con vista su Ponte Vecchio ed è impreziosita da opere d’arte. In camera sono presenti un’area di lavoro con impianti audio e video di alto livello e televisore Lcd HD a 42”. Nel bagno della Suite Presidenziale è offerto il St. Regis Bath Amenities, un prezioso courtesy kit per Lei e per Lui.

Il clima di relax e benessere che si percepisce in tutti gli spazi dell’hotel trova la massima espressione nella Spa dove sono disponibili trattamenti personalizzati che rendono questa esperienza davvero unica. Le alchimie di benessere e piacere sono create nell’Iridium Suites by Clarins con i rituali e i trattamenti esclusivi a base principi attivi delle piante. I trattamenti Clarins garantiscono momenti rigeneranti in grado di tonificare, rilassare e rimodellare il corpo in un’atmosfera unica, tra musica diffusa, texture confortevoli e degustazione di tè e tisane. Oltre alla Spa nell’hotel è disponibile un centro fitness con macchinari TechnoGym e una palestra dove sono sempre offerte bevande e frutta fresca.

Presso la Concierge del luxury The St. Regis Florence è possibile prenotare con anticipo tavoli nei più prestigiosi ristoranti di Firenze, biglietti per musei e mostre, ma anche visite guidate tra i monumenti e i quartieri storici di Firenze. Tra i servizi disponibili, anche un Business Center al piano terra per offrire ad una clientela business una postazione completa di lavoro, con PC, stampante-fotocopiatrice, fax, telefono e accesso a internet a banda larga. Infine, per gli spostamenti, verso le stazioni ferroviarie o l’aeroporto di Firenze è disponibile un servizio di trasferimento privato.

Analisi e recensioni del The St. Regis Florence

Il luxury hotel The St. Regis Florence è frequentato soprattutto da coppie e da viaggiatori singoli, che rimangono affascinati dagli arredi lussuosi e dal servizio impeccabile del personale. Everything so enjoyable è il pensiero più comune di chi ha avuto il privilegio di alloggiare in questo albergo. Le camere e naturalmente le suite sono decantate come luoghi estremamente piacevoli, e un ottimo apprezzamento ricevono sia i bagni, ampi e ben curati, che i dispositivi tecnologici presenti nelle stanze. Il servizio di Concierge è ritenuto da tutti i clienti molto efficiente, in grado di risolvere eventuali problemi nel corso della permanenza in città o per i trasferimenti da e verso le stazioni e l’aeroporto.

Giudizio complessivo: hotel delizioso dal carattere forte, dove la delicatezza dell’ambiente è ottimamente supportata da un servizio impeccabile e da una posizione fantastica nel cuore della città.