The Westin Excelsior Firenze, 5 stelle lusso in Piazza Ognissanti

Sette secoli di storia, panorami mozzafiato, eleganti camere finemente arredate e un servizio impeccabile sono le peculiarità del The Westin Excelsior di Firenze, albergo 5 stelle lusso della catena Starwoodhotels.

Idilliaco rifugio sulle rive dell’Arno, il The Westin Excelsior sorge in Piazza Ognissanti, a pochi passi da Piazza della Signoria, dagli Uffizi e dal fascino senza tempo di Ponte Vecchio con le sue rinomate botteghe orafe. Situato nel centro storico di Firenze offre facile accesso agli storici caffè fiorentini, alle famose vie dello shopping di Firenze come Via de’ Tornabuoni e Via della Vigna Nuova, ma anche alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella e al Duomo.

Ristorante con vista a 360° sul capoluogo toscano, palestra, business center e servizio di organizzazione matrimoni e cerimonie sono ulteriori servizi che assicurano anche al viaggiatore più esigente un perfetto soggiorno a Firenze.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Piazza Ognissanti,3
  • 50123, Firenze

Dormire in una delle 171 camere del The Westin Excelsior di Firenze permette agli ospiti di rivivere la storia, di essere coccolati da servizi esclusivi e di regalarsi una vacanza a Firenze senza preoccupazioni.

Suddivise in Camere Deluxe, Premium Deluxe e Attico le camere del The Westin Excelsior sono arredate con attenzione ai più piccoli dettagli, sono incredibilmente spaziose ed estremamente confortevoli. Le camere Deluxe, affacciate sull’Arno o sulle tipiche colline fiorentine, sono dotate di uno spazio lavoro con scrivania e connessione internet ad alta velocità disponibile a pagamento. Gli esclusivi letti Westin Heavenly Bed® assicurano un sonno rigenerante avvolti in pregiate lenzuola, trapunte in vera piuma d’oca e un ampio menù di cuscini. Le camere Deluxe dispongono inoltre di un raffinato bagno in marmo impreziosito dall’esclusivo courtesy kit della linea White Tea by Westin™.

Le Camere Premium Deluxe, invece, affacciate sull’Arno o sulle tipiche stradine del Borgo di Ognissanti vantano alti soffitti e pregiati oggetti d’antiquariato. Sono disponibili anche nella versione Workout, perfette per chi ama tenersi in forma anche lontano da casa con una pedalata sulla cyclette o una corsa sul tapis roulant. Anch’esse sono caratterizzate dai confortevoli letti della linea Westin Heavenly Bed® corredati di pregiate lenzuola, menù di cuscini e trapunte in vera piuma.

Veri e propri paradisi affacciati sul Duomo di Firenze, le camere Attico dispongono di ampi terrazzi panoramici con arredi in ferro battuto. Caratterizzate da mobili in legno e raffinate tappezzerie alle pareti sono dotate di TV LCD da 42 pollici e di bagno con prodotti da bagno della linea White Tea by Westin™, soffice accappatoio e ciabattine in morbida spugna.

Al The Westin Excelsior di Firenze non mancano di certo lussuose suite tra le quali spiccano le Suite Belvedere, le Grand Deluxe e la splendida Suite Presidenziale.

Con un layout open space, pregiati mobili in stile fiorentino e splendide viste panoramiche, le Suite Belvedere sono l’ideale per uno lussuoso soggiorno a Firenze. Ampio terrazzo arredato che si affaccia sul centro del capoluogo toscano, caminetto decorativo. un’ampia zona giorno con divano e poltrone e un raffinato bagno in marmo completano i servizi di questa confortevole suite del The Westin Excelsior di Firenze.

La Suite Grand Deluxe si differenzia invece per la posizione angolare al primo o al secondo piano dell’hotel e per le tinte rilassanti che spaziano dal color avorio al rosso scuro. Finemente arredate, impreziosite da oggetti d’antiquariato e raffinati mobili in stile fiorentino si snodano tra un’area soggiorno con divano, poltrone e un TV LCD da 42 pollici con sistema Home Cinema e una rilassante camera matrimoniale. L’elegante bagno in marmo presenta un doppio lavandino, doccia e vasca separate e prodotti da bagno Comfort Zone.

80 mq, dipinti ad olio originali, pregiati oggetti d’antiquariato e mobili in stile fiorentino del XVIII secolo caratterizzano la Suite Presidenziale. Posta al primo piano dell’hotel si distingue per una terrazza di ben 70 mq con vista mozzafiato sulle colline toscane o sul centro storico, perfetta per una cena a lume di candela o una festa. La zona giorno completa di sistema Home cinema e tv Lcd 42 pollici è dotata dì tavolo per 6 persone e di un bagno ospiti con doccia. La lussuosa camera matrimoniale è dotata di bagno padronale in marmo, doppio lavandino e vasca e doccia separate.

Tanto raffinate sono le camere quanto lo è l’offerta gastronomica che consente agli ospiti di vivere un’esperienza straordinaria. Il SE·STO on Arno, elegante ristorante con pareti in vetro e un’impareggiabile vista panoramica a 360° sulla città, propone una cucina innovativa che reinterpreta i classici sapori della cucina italiana. Gli ospiti hanno la possibilità di assaggiare lasagne al nero di seppia con ragù di fagioli Zolfini e croccanti animelle con crema di marroni e salsa di timo. Il Bar ORVM, accogliente e raffinato, si trova accanto alla hall ed è indicato per un pranzo veloce o per un cocktail. Design in stile Art Déco e musica dal vivo creano un’atmosfera sofisticata e allo stesso tempo glamour.

Il The Westin Excelsior ha pensato anche a chi non vuol rinunciare a mantenersi in forma in viaggio proponendo la palestra Westinworkout dotata di cyclette, tapis roulant, step e biciclette ellittiche perfette per fare esercizi cardiovascolari e bruciare calorie.

Infine il personale bilingue della reception sarà lieto di aiutare gli ospiti nella prenotazione di tour guidati alla scoperta della Toscana con tappe a Siena, Lucca, Pisa e tra le splendide colline del Chianti o a prenotare un biglietto nei più famosi musei fiorentini.

Analisi e Recensioni del The Westin Excelsior Firenze

Prenotato principalmente da una clientela giovane e internazionale, il The Westin Excelsior, è particolarmente apprezzato per la sua posizione centrale a Firenze a pochi passi dal centro storico, dalla Stazione di Santa Maria Novella e dalle principali attrazioni artistiche e culturali. Sono in molti a sottolineare la bellezza del ristorante SE·STO on Arno, situato all’ultimo piano dell’hotel, che regala splendide viste panoramiche sui tetti della città. A detta di molti ospiti uno degli hotel più affascinanti di Firenze in cui si respira un’atmosfera molto chic e si dorme in camere arredate con gusto e raffinatezza dove nulla è lasciato al caso. Anche il personale della reception riceve molti consensi positivi per la gentilezza e la disponibilità a soddisfare tutte le richieste degli ospiti. Uniche note negative il costo elevato della colazione se non inclusa nelle tariffa della camera, la connessione Internet ad alta velocità e il Wi-Fi a pagamento. Nella wishing list di alcuni ospiti la possibilità di aggiungere ai servizi offerti anche una spa in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro o alla scoperta della Culla del Rinascimento italiano.

Giudizio complessivo: un hotel da sogno nel cuore di Firenze dove nulla è lasciato al caso! Perfetto per la luna di miele o per festeggiare un’occasione importante!