Villa La Vedetta, hotel 5 stelle lusso affacciato su Firenze

La terrazza panoramica in pietra serena affacciata sullo skyline di Firenze, la piscina su più livelli con cascate d’acqua, la riservatezza di sole 18 camere finemente arredate rendono Villa La Vedetta uno dei più rinomati urban resort di Firenze.

Situata a breve distanza da Piazzale Michelangelo e dalle boutique orafe di Ponte Vecchio, Villa La Vedetta è un raffinato ed elegante hotel 5 stelle di Firenze circondato da un ampio giardino all’italiana e da un parco secolare che digrada fino a raggiungere le rive dell’Arno.

Romantica Villa neorinascimentale, Villa la Vedetta domina tutta Firenze da una posizione panoramica, esclusiva e meravigliosa, ideale per una romantica vacanza a Firenze o per concedersi il lusso di soggiornare in una delle più belle ville della Culla del Rinascimento.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle
  • Viale Michelangiolo, 78
  • 50125, Firenze

Romantic, Gran Deluxe, Fitness Room, Deluxe Suite e Bellavista Suite, sono le tipologie di camera tra cui potrete scegliere se deciderete di soggiornare a Firenze a Villa La Vedetta. Suddivise tra il corpo centrale della villa e la dependance, sono tutte sapientemente arredate con un impeccabile accostamento di oggetti di antiquariato e mobili dal design moderno e godono di splendide viste panoramiche sul giardino all’italiana o su Firenze.

Le 6 camere Romantic con vista sul giardino all’italiana si estendono su una superficie di circa 20 mq e sono ubicate nella graziosa Villetta Romantica, la dependance di Villa La Vedetta. Dipinte sulle nuances dell’arancione, porpora e bronzo si caratterizzano per i morbidi drappeggi, le scrivanie in cristallo, i comodini in onice e i graziosi letti a baldacchino con testate imbottite. Tutte le sistemazioni dispongono di connessione internet Wi-Fi gratuita, tv satellitare e impianto stereo Hi-fi. I bagni delle camere Romantic, rivestiti in marmo e mosaico, sono dotate di rilassanti vasche idromassaggio e dell’esclusivo courtesy kit di Ortigia.

Eleganti e raffinate le 5 camere Grand Deluxe di Villa La Vedetta si snodano su una superficie di circa 35 mq. Affacciate sul giardino all’italiana o con splendide viste sui tetti di Firenze, sono particolarmente luminose e dispongono di letto matrimoniale o di due letti alla francese. Impreziosite da velluti e sete che si intonano perfettamente al colore del marmo dei bagni, sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, tv satellitare e impianto stereo hi-fi. I bagni interamente rivestiti in marmo e in mosaico sono completi di linea di cortesia di Ortigia e di una piacevole vasca idromassaggio.

L’Hotel Villa La Vedetta ha pensato anche a chi non vuole rinunciare all’allenamento fisico lontano da casa. Le Fitness Room, camere di tipologia Gran Deluxe, sono ubicate nella Villetta Romantica e dispongono di un’ampia gamma di macchine Technogym tra cui la Bike Forma che permette di potenziare i muscoli di gambe e glutei, il Wellness Pad morbido tappeto ideale per esercizi a terra, la Wellness Ball perfetta per esercizi di stretching e il Wellness Rack, kit di pesi che consente di allenare tutti i gruppi muscolari.

Sontuose camere di 45 mq, le Deluxe Suite sono caratterizzate da un’ampia camera da letto con cabina armadio, soggiorno separato e spaziosi bagni in marmo e mosaico con vasca idromassaggio. Con splendide viste su Firenze o sul giardino all’italiana, queste suite di Villa La Vedetta sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, tv satellitare LCD, impianto stereo Hi-Fi con lettore Cd. Arredate con preziose sete e con un sapiente mix di oggetti d’antiquariato e mobili moderni sono l’ideale per un romantico soggiorno a Firenze.

Unica nel suo genere e fiore all’occhiello di Villa La Vedetta, la Bellavista Suite ha una superficie di 70 mq e si snoda su due piani. Con ampie finestre che regalano splendide viste su Firenze, questa lussuosa suite vanta bagni in marmo e mosaico con rilassante vasca idromassaggio. Impreziosita da raffinate tappezzerie e da un piacevole connubio tra prestigiosi oggetti di antiquariato e mobili dalle linee più moderne dispone di connessione Wi-Fi gratuita, tv satellitare e impianto stereo Hi-Fi.

Elemento caratterizzante di Villa La Vedetta è la splendida terrazza panoramica che domina incontrastata su Firenze e sulle colline fiorentine. È un luogo unico da cui si possono ammirare distintamente Piazzale Michelangelo, Ponte Vecchio, ma anche la Cupola del Brunelleschi e la Chiesa di Santa Croce. Dotata di gazebo, ideale per organizzare piccoli eventi privati, su questa terrazza ogni mattina gli ospiti vengono svegliati con un ricco buffet della prima colazione a base di cibi dolci e salati.

L’offerta ristorativa di Villa la Vedetta si completa con il Ristorante Onice, pluripremiato da autorevoli guide gastronomiche nazionali e internazionali. Il ristorante, impreziosito da una bellissima volta a botte, offre un ambiente elegante e discreto caratterizzato da tavoli in cristallo e coccodrillo e sedie e divanetti in raso. Qui gli ospiti hanno la possibilità di gustare piatti tipici della cucina toscana preparati rigorosamente con materie prime selezionate da accompagnare ad una ricca carta dei vini, tra cui spiccano importanti rossi toscani.

La splendida piscina panoramica immersa nel lussureggiante parco secolare è la cornice ideale per rilassarsi immersi nella natura. Con ampia vasca idromassaggio e cascate d’acqua, la piscina è circondata da lettini prendisole. Aperta da aprile ad ottobre dalle 9:30 alle 18:30, dispone di Pool bar dove gustare ottimi cocktail e sfiziosi snack.

Tra i servizi esclusivi offerti da Villa La Vedetta navetta gratuita per il centro città disponibile dalle 09:00 alle 19:00, servizio di personal shopper ideale per chi vuole essere guidato alla scoperta delle vie dello shopping di Firenze; parcheggio privato gratuito e un rilassante angolo fitness completo di sauna.

Analisi e recensioni di Villa La Vedetta

Villa La Vedetta, hotel 5 stelle lusso di Firenze, è prenotato principalmente da coppie mature alla ricerca di una location immersa nel verde, ma a breve distanza dalle principali attrazioni della città. Particolarmente apprezzata per la posizione panoramica che domina tutta Firenze fino alle colline di Fiesole è amata anche per la cura nei dettagli di ogni singolo ambiente e per il personale della reception sempre pronto a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Sono in molti a sottolineare la bellezza delle camere, arredate con un sapiente mix di oggetti d’antiquariato e mobili dal design moderno che è stato più volte definito di gran classe. Tra i servizi particolarmente graditi dai clienti la navetta con orari prestabiliti che accompagna gli ospiti in centro a Firenze, la copiosa prima colazione, la connessione Wi-Fi gratuita per tutta la durata del soggiorno e il parcheggio direttamente in hotel!

In breve: una location panoramica, di gran classe, perfetta per un soggiorno romantico o una ricorrenza particolare.